L'altra sera finalmente un buon motivo per andare all'Università...un concerto!
Daniele Silvestri è stato ospite per l'edizione 2008 del Musicateneo, consolidata kermesse che raccoglie artisti emergenti e regala al grande pubblico le esibizioni di noti artisti come Elio e le Storie Tese.

Quest'anno pero è toccata a Daniele Silvestri con le sue Monetine, il comunismo e i viaggi..
Il concerto è stato presentato proprio come un lungo viaggio, fatto tutti insieme guidati dalle note delle sue canzoni.
La cosa bella devo dire è stata trovare i pickup della Coca-Cola con tante ragazze che regalavano lattine di Coca-cola Zero..buonissima!! Poi c'era anche il tiro a canestro, i panini con la salsiccia di provenienza aliena, e sono pure riuscito a procurarmi un gadget della Jagermaister dando un nome falso!!!
Poi a un certo punto è iniziato il concerto..
Veramente non è andata proprio così...prima c'erano due tipi che facevano da presentatori fino a quando ne sono saliti altri 3 che fanno i Dj...wow...Specialmente bello il momento in cui un Dj ha detto che "io faccio questo mestiere per il diverto"...che cos'è il diverto?
Cmq...
Prima di Daniele Silvestri hanno suonato la Zapato blues band....sinceramente niente di che..anzi!! A parte il mio caro amico Anthony Panebianco che suona benissimo, il gruppo non era eccezionale...rockabilly improvvisato con tanto di problemi tecnici a corredo.
Ma poi arriva Daniele Silvestri, con il suo folk-world-rock semi pop, le sue canzoni sulla cacca, il suo trombettista cubano, il tastierista che non sa suonare l'Hammond, un fonico sordo e un bravo batterista....Tutto cio' non è bastato a fargli suonare "Aria"..unico motivo per il quale mi trovavo li quella sera.
Menomale che c'era la coca-zero e il panino da Santo..